L’assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini, a margine di una videoconferenza stampa di Ageop Ricerca onlus, ha risposto a una domanda sulla campagna vaccinale contro il nuovo coronavirus annunciando che da martedì 2 febbraio in regione prenderanno il via le vaccinazioni degli ultra 80enni in assistenza domiciliare.
“Stiamo ultimando la prima parte del primo target, cioè le vaccinazioni a operatori sanitari e degenti delle Cra”, ha ricordato l’assessore, aggiungendo che “in ragione del numero di vaccini che arriveranno, seguiremo quella che è l’indicazione del piano nazionale e passeremo alle categorie più vulnerabili, poi anche alla popolazione ultra 70enne e poi ultra 60enne”.
Tra qualche giorno, ha annunciato l’assessore Donini, “presenteremo ufficialmente la nostra programmazione per l’attuazione del piano vaccinale, che ricordo è un piano nazionale. Non esistono i piani regionali, nel senso che le Regioni non sono autonomamente nelle condizioni di potere decidere i target della popolazione da vaccinare”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.