A Pavullo, in provincia di Modena, sono arrivati ormai alle fasi conclusive i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Scoltenna, lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro: per realizzare la nuova soletta di rinforzo strutturale del ponte, tuttavia, sarà necessario istituire un senso unico alternato con semaforo, che sarà attivo per due mesi a partire dal 13 giugno. Per limitare il più possibile i disagi, sarà installato un semaforo “intelligente” dotato di una centralina programmabile per tenere conto dei differenti flussi di traffico nel corso della giornata e della settimana.
L’intervento sull’infrastruttura, iniziato nel 2019, ha comportato un investimento complessivo di quasi tre milioni di euro, in parte finanziati dalla Provincia di Modena, e si è concretizzato nel rinforzo delle pile, nel ripristino delle strutture di appoggio dell’impalcato e nella manutenzione con vernici speciali, oltre che nel miglioramento sismico della struttura con nuovi giunti di dilatazione e ripristini.
Realizzato nel 1964 alla confluenza del torrente Scoltenna con il torrente Leo, il ponte sullo Scoltenna è lungo 200 metri ed è composto da sei pile e due spalle laterali.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!