Dad solo per i non vaccinati e pass lungo

scuola diffusa Reggio Banca Italia

A partire dalle scuole elementari scolari e studenti vaccinati non andranno più in Dad: è, secondo quanto si apprende, l’orientamento emerso nel corso della cabina di regia che si è svolta a Palazzo Chigi sulle nuove regole Covid per le quarantene a scuola.

La didattica a distanza scatterà quindi solo per i non vaccinati o guariti e durerà 5 giorni.

Per la scuola primaria la Dad scatterà dopo 5 casi positivi in classe, per la scuola secondaria se si superano i 2 casi.

I bambini da 0 a 6 anni andranno in Dad per cinque giorni se in classe ci sono più di cinque casi positivi al Covid. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia sul Covid che si è svolta a Palazzo Chigi. La Dad – viene spiegato – scatterà per tutti, dal momento che a questa età i bambini non sono vaccinabili e stanno in classe senza mascherina.

Chi ha fatto la dose booster di vaccino e chi si è contagiato dopo aver fatto due dosi ed è guarito avrà il green pass illimitato. E’ questo l’orientamento, secondo quanto si apprende, che sarebbe emerso nel corso della cabina di regia prima del Cdm che dovrà varare le nuove regole anti covid.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu