Correggio, uomo di 48 anni arrestato per violenza sessuale, minacce e lesioni

carabinieri_carcer_reggio

I carabinieri di Correggio hanno arrestato l’uomo di 48 anni che a Ferragosto del 2021 si era reso responsabile di violenza sessuale aggravata, minaccia grave e lesioni personali aggravate ai danni di una donna che stava ospitando nel suo appartamento.

Approfittando di un momento in cui i due erano rimasti da soli in casa, il quarantottenne aveva chiesto all’ospite di avere un rapporto sessuale: al netto rifiuto di quest’ultima, l’uomo aveva reagito con violenza, bloccandole le mani per impedirle di opporsi e costringendola a subire atti sessuali, in particolare palpeggiamenti al seno, dicendole che non avrebbe potuto lasciare l’abitazione fino a quando non avesse acconsentito a un rapporto sessuale completo.

Una volta riuscita a divincolarsi, per sfuggire all’aggressore la vittima si era messa a cavalcioni sul davanzale della finestra dell’appartamento, situato al quinto piano, urlando per chiedere aiuto; a quel punto era stata strattonata più volte dal quarantottenne, che aveva provato ripetutamente a farla cadere dalla finestra. La donna, però, si era aggrappata con tutte le sue forze al davanzale, e il tempestivo intervento dei vicini di casa (che avevano sentito le urla) e dei carabinieri di Correggio aveva consentito di metterla in salvo.

L’uomo, al termine delle indagini, era stato rinviato a giudizio, poi riconosciuto colpevole e condannato in primo grado dal tribunale di Reggio e in secondo grado dalla Corte d’appello di Bologna a 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre alle pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e dell’interdizione perpetua dall’esercizio di tutela e curatela; a carico dell’uomo, di origine straniera, è scattato anche un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.

La sentenza è diventata definitiva lo scorso 9 luglio. Alcuni giorni dopo, l’Ufficio esecuzioni penali di Reggio ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione. I carabinieri di Correggio hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, lo hanno arrestato e lo hanno portato nel carcere di Reggio, dove dovrà espiare la pena residua: tolto il periodo già scontato, prima in carcere e poi agli arresti domiciliari, rimangono due anni, nove mesi e undici giorni di reclusione.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu