I carabinieri hanno denunciato un uomo di 40 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di furto in abitazione. Sarebbe lui, secondo gli inquirenti, la persona che lo scorso 10 maggio è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un’abitazione di Correggio mentre tentava – dopo aver forzato la serratura del cancello con un oggetto metallico ed essere entrato in cortile – di introdursi nel garage e poi anche in casa, cercando (senza riuscirci) di forzare alcune porte finestre.
Il giorno dopo il proprietario dell’abitazione si è presentato negli uffici della stazione dei carabinieri di Correggio per denunciare il tentativo di furto, riferendo di aver ricevuto sul proprio smartphone l’allarme proveniente dal sistema di videosorveglianza installato in cortile e consegnando ai militari tutti i filmati in suo possesso.
I carabinieri, analizzando le immagini, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo ripreso dalle telecamere, riconoscendo in lui un quarantenne già colpito da un divieto di dimora in tutta la provincia di Reggio per precedenti reati contro il patrimonio.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.