Correggio. Sfila l’anello d’oro a una donna di 83 anni: denunciato

carabinieri Correggio sf

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 40 anni residente a Correggio con l’accusa di rapina aggravata e porto di arma o di oggetto atto ad offendere: sarebbe lui, secondo le indagini, la persona che lo scorso 28 maggio, intorno alle 22.30, si è introdotta nel cortile dell’abitazione di una donna di 83 anni scavalcando il cancello d’ingresso e poi, dopo aver suonato il campanello ed essersi finto bisognoso d’aiuto, ha minacciato la padrona di casa con uno spray e un cacciavite, riuscendo a sfilarle dal dito un anello d’oro.

Quando l’uomo si è allontanato, la donna ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto per acquisire le prime informazioni su quanto era appena successo. La successiva denuncia della vittima, che è anche riuscita a fornire un’accurata descrizione del malvivente, ha fatto scattare le indagini: i militari hanno preparato un fascicolo fotografico che è stato poi mostrato sia all’anziana donna che ad altri due testimoni, che hanno individuato nel quarantenne il presunto responsabile del gesto.

Secondo la ricostruzione della vittima, l’uomo in un primo momento ha sostenuto di aver bisogno di soldi per aiutare pazienti malati ospedalizzati, mostrandole anche un ago nella piega del braccio come presunta prova del ricovero. Al rifiuto dell’anziana donna, però, la situazione è immediatamente degenerata: il quarantenne ha afferrato una bomboletta spray che si trovava vicino alla porta e ha spruzzato in direzione della padrona di casa, poi ha estratto un cacciavite per minacciarla, infine è riuscito con la forza a sfilarle un anello d’oro dalla mano destra. A quel punto l’uomo ha scavalcato nuovamente il cancello per darsi alla fuga.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu