Correggio. Seduto su una panchina: sputi e pugni dall’ex compagno della sua fidanzata

carabinieri_parco

Era seduto su una panchina in compagnia del suo cane, quando è stato raggiunto da un conoscente, risultato poi essere l’ex compagno della sua attuale fidanzata, il quale lo ha aggredito, inizialmente sputandogli addosso, poi colpendolo sul petto e intimandogli di non permettersi di parlare male di lui. Poi, quando la vittima ha tenato di fuggire, l’aggressore lo ha colpito con un pugno al volto, provocandogli lesioni guaribili in 4 giorni.

Con l’accusa di lesioni personali i carabinieri di Correggio (Reggio Emilia) hanno denunciato alla Procura un uomo di 41 anni, abitante in un comune del reggiano. L’origine dei fatti risale al 16 agosto scorso, quando la vittima ha chiamato il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, riferendo di essere stato aggredito, poco prima, dall’ex compagno della sua attuale fidanzata. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo ferito, mentre l’aggressore era già andato via. Sul posto anche i sanitari che hanno portato il ferito al pronto soccorso di Reggio Emilia per le cure, dove poi lo hanno dimesso con una prognosi di 4 giorni.

Qualche giorno dopo, la vittima si è recata presso la stazione dei carabinieri di Correggio per esporre i fatti, riferendo che mentre si trovava seduto in Corso Cavour su una panchina in compagnia del suo cane ha visto arrivare in bicicletta l’aggressore, un uomo di 41 anni, risultato essere l’ex compagno dell’attuale compagna, che si è fermato, lanciando la bicicletta contro l’albero, e in evidente stato di alterazione si è avvicinato al 48enne.