La nota informativa che il sindaco di Mirandola, Alberto Greco, ha inviato oggi 9 marzo 2020 a tutto il personale del Comune a seguito dell’accertamento di un caso di COVID-19 tra i dipendenti impiegati presso la sede municipale di via Giolitti 22.
Scrive il sindaco: “Buongiorno,
Si porta a conoscenza la S.V. che, sono stato informato personalmente dal direttore del Dipartimento di sanità pubblica di Modena che un dipendente del nostro comune è risultato positivo all’esame del COVID-19.
Il dipendente attualmente è ricoverato presso il proprio domicilio e segue la prevista terapia assegnata dall’autorità sanitaria.
Al fine di garantire il rispetto delle disposizioni impartite dal Dipartimento di Sanità Pubblica, a titolo del tutto preventivo nel disposto delle norme vigenti in materia, sono stati individuati i colleghi entrati in “contatto stretto” (secondo la definizione del Ministero della Salute) con il soggetto risultato positivo e, a titolo del tutto precauzionale, sono stati posti in quarantena domiciliare obbligatoria; i soggetti coinvolti saranno contattati dal Dipartimento di Sanità Pubblica che dispone formalmente l’isolamento, ma sono stati pre-avvisati al fine di favorire da subito l’applicazione delle disponenti misure e l’organizzazione della vita personale degli stessi.
Al momento la situazione è sotto il controllo del DSP e non si ravvisano particolari criticità oltre a quanto detto.
Invito ad affrontare la quotidiana attività, sia lavorativa che famigliare, con la massima maturità e saggezza.
Auspico che ognuno, in virtù del elevato senso civico che ci contraddistingue, rispetti le norme igienico sanitarie impartite senza trascurare le disposizioni impartite nella vita extra-lavorativa”.
Ultimi commenti
UN TEMPO DICEVANO: I COMPAGNI CHE SBAGLIANO. NON ESISTENDO PIU' I COMPAGNI, NON hanno il coraggio di DIRE SEMPLICEMENTE CHE SBAGLIANO. in do vriv ander? I SINISTRI/DESTRI […]
comunisti, (ma cosa sono?) non possiamo dire che sono in estinzione perchè non sono mai esistiti. L'UNICO COMUNITARISMO E' QUELLO DI CRISTO, FIGLIO DELL'UNICO DIO, ASSIEME
Lei ha ragione direttore, ma non si è accorto che passa il giro d'Italia? Il sindaco indossa solo il rosa e va in giro