E’ morto mentre era ricoverato in una struttura a Vezzano sul Crostolo, prima collina reggiana, dove era ricoverato perchè contagiato dal Covid-19, Filiberto Degani, il primo a ingaggiare nella sua discoteca Vasco Rossi.
Degani, che avrebbe compiuto 80 anni il 28 luglio, era nato a Formigine, nel Modenese, e proprio nella città emiliana era conosciuto per essere stato alla guida della discoteca ‘Snoopy’ dal 1970 al 2001. A dare la notizia della morte è stata la Gazzetta di Modena.
Per anni lo Snoopy è stato un punto di riferimento per numerosi artisti. Oltre a ingaggiare per primo Vasco Rossi, Degani ha intuito il potenziale di diversi altri artisti, come, ad esempio, Vinicio Capossela.
“Filiberto Degani io lo ricorderò così come eravamo in questa foto bellissima”, scrive Vasco su Instagram, postando un’immagine in bianco e nero: “Ero arrivato al suo locale con la mia storica moto da cross, che avevo anche usato per il video di Domenica Lunatica. Una sera andai dentro al locale direttamente con la moto, Degani salì e giocammo un po’ a fare lo slalom tra i tavoli. Nessuno muore mai completamente…”.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]