Corno alle Scale, coppia sorpresa dalla nebbia sbaglia strada e si ritrova sul versante opposto

jeep Soccorso Alpino intervento nei boschi

Nella mattinata di domenica 23 ottobre brutta disavventura per una coppia di cinquantottenni di Prato, partiti dalla Doganaccia per un’escursione in direzione del lago Scaffaiolo, sull’Appennino tosco-emiliano, al confine tra la provincia di Modena e quella di Pistoia.

La fitta nebbia e le condizioni meteo non favorevoli hanno fatto perdere l’orientamento alla coppia, che invece di rientrare verso Doganaccia ha sbagliato strada scendendo dal versante opposto e arrivando al rifugio Sasseto: qui la donna, molto stanca e provata dal percorso, si è fermata non riuscendo più a proseguire oltre in autonomia.

Vista la situazione, è stato contattato il Soccorso alpino: due tecnici del Saer della stazione Corno alle Scale sono arrivati in jeep fino al rifugio, trovando la coppia in buone condizioni fisiche nonostante l’affaticamento e il freddo patiti durante l’escursione. Dopo averli caricati sul mezzo fuoristrada, i due sono stati accompagnati in località Polle, presso la stazione sciistica di Corno alle Scale, da dove hanno potuto prendere una corriera e fare ritorno alla propria auto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu