Durante una battuta un cacciatore è scivolato e caduto in una scarpata. E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì nell’area boschiva di Grammatica (Corniglio, PR).
L’uomo, 62 anni, di Pilastro (Parma), era in una battuta di caccia con i compagni, quando è scivolato per pochi metri da una scarpata nell’area boschiva dove si trovavano e, grazie all’ausilio delle radio, è riuscito a mettersi in contatto con loro per comunicargli il luogo in cui si trovava e i dolori riportati.
Gli amici hanno così allertato il 118 che ha richiesto l’intervento del Saer, stazione Monte Orsaro, per cui fortunatamente nel giro di pochi minuti è intervenuto uno dei volontari che si trovava in zona per lavoro.
Il tecnico volontario è stato raggiunto poco dopo da altri 6 che hanno immobilizzato il cacciatore e trasportato sulla barella verso una zona più sicura e verricellabile da Elipvaullo, che nel frattempo era stato attivato. Una volta giunto l’elicottero l’uomo è stato caricato a bordo e trasportato all’ospedale di Parma con sospetto trauma toracico e all’arto superiore.
Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco per l’intervento di pulitura della zona per permettere a Elipavullo di verricelare in sicurezza il ferito.
Ultimi commenti
Replica del Comitato Prolife insieme Le parole di Priamo Bocchi all' Assemblea legislativa dell' Emilia Romagna sulla Ru486, mi riportano alla mente la fiaba" I vestiti […]
Una domanda: perché il Sig. Maramotti non parla con i propri dirigenti responsabili del personale,e cerca di capire cosa ha portato le lavoratrici a protestare? […]
Siamo al surreale e hanno anche il coraggio di ribadire che sono garantisti. In sintesi una qualunque condanna di anche solo una persona per questi signori […]