Delrio: pronti ad aiutare la Schlein

Graziano Delrio pensieroso

In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex ministro Graziano Delrio, oggi parlamentare reggiano del Partito democratico ha parlato della situazione. “E’ stata una sconfitta vera e seria. Ciò detto io sono sempre stato autonomista e quindi ritengo che le elezioni comunali siano in gran parte merito o demerito dei gruppi dirigenti locali. Quindi, così come sarebbe stato ridicolo attribuirsi la vittoria di Ancona a livello nazionale, sarebbe ridicolo attribuire la sconfitta in questa città alla segretaria”.

Poi ha continuato il deputato dem nella sua analisi: I leader “devono assumersi questa responsabilità e mettersi all’opera subito. C’è molta sofferenza su salari e sanità. Schlein non ha colpe nella sconfitta delle amministrative però ha il dovere di agire: c’è la necessità di proposte concrete che parlino alla gente”.

Mentre su Elly Schlein ha detto: la segretaria “quando parla è sempre molto disponibile e aperta, non è assolutamente arrogante”. Però, “sembra non esserci ancora un metodo di lavoro che coinvolge tutti. Io, per esempio, l’ho sentita pochissime volte. Siamo a disposizione della segretaria per aiutarla. Poi è giusto che lei vada avanti con il suo gruppo dirigente: tocca a loro”.