Coldiretti: lavoro in Emilia, 4 mln per i giovani agricoltori

agricoltura-femminile

Coldiretti Emilia Romagna esprime soddisfazione per l’impegno dell’assessore Alessio Mammi e della Regione Emilia Romagna nel reperire risorse al fine di finanziare tutte le domande della graduatoria del Pacchetto Giovani Bando 2023. Sono così 46 le richieste di premio primo insediamento e 30 le domande di investimento che hanno ottenuto copertura finanziaria.

A fronte di contributi richiesti con le domande dei giovani, superiori ai fondi stanziati inizialmente, l’assessorato regionale ha dedicato ulteriori risorse aggiuntive finanziando così tutte le domande di premio e di investimento dedicate ai giovani.

“Con tali risorse – dichiara il direttore regionale Marco Allaria Olivieri – l’assessore Mammi ha confermato, come già avvenuto in passato, il forte sostegno a tutti i giovani che si dedicano all’Agricoltura e al rinnovo del settore e per questo lo ringrazio perché significa grande lungimiranza nel garantire l’Agricoltura del futuro”.

“Siamo orgogliosi di rappresentare la maggior parte dei giovani imprenditori agricoli in Emilia Romagna che hanno partecipato a quest’ultimo Bando”, conclude il direttore regionale Marco Allaria Olivieri.

Il 28 settembre si svolgerà inoltre la premiazione della 17esima edizione del concorso Oscar Green all’Agriturismo Corte dei Landi di Reggio Emilia. Il premio, promosso da Coldiretti Giovani, punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori. Sono sei le categorie di giovani in concorso che, il 28 settembre, saranno premiate: Coltiviamo Solidarietà, Campagna Amica, Impresa Digitale, Fare Filiera, Custodi d’Italia e Sostenibilità ed Energie per il futuro e la sostenibilità.