Le sepolture nei cimiteri di Modena saranno consentite anche nelle domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali, fino a che nel territorio comunale non sarà cessata l’emergenza epidemiologica Covid-19.
Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli, con la finalità di rendere più agevole e sicura in questo periodo la gestione delle camere ardenti ospedaliere.
Ad essere consentiti anche nei festivi, in deroga a orari e giorni stabiliti da una precedente ordinanza, sono i servizi di trasporto funebre e le operazioni cimiteriali relative alle diverse modalità di sepoltura.
Resta in vigore l’obbligo di evitare assembramenti e quindi il divieto di svolgere cortei e cerimonie funebri di qualsiasi religione per evitare potenziali occasioni di diffusione del virus. Durante le diverse modalità di seppellimento possono essere presenti, a debita distanza tra loro, solo i parenti più stretti (nel numero di quattro o cinque persone). L’ufficio comunale di Polizia mortuaria, inoltre, aveva già informato le agenzie di onoranze funebri che i funerali sono sospesi e si devono evitare assembramenti di persone anche nel luogo dove si trova il feretro con la salma, cioè presso camere ardenti e funeral home.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali