Nel primo pomeriggio di domenica 18 settembre si è verificato un incidente durante la gara di enduro Senators Cup, in programma nella zona di Cavalbianco, in provincia di Reggio: un partecipante di 17 anni, proveniente da Castel San Pietro, nel Bolognese, ha perso il controllo della sua mountain bike nel tratto boschivo del percorso ed è caduto, schiantandosi contro il tronco di un faggio e procurandosi diversi traumi e un forte dolore alla schiena.
Gli organizzatori che si trovavano sul posto hanno immediatamente lanciato l’allarme, attivando la squadra del Soccorso alpino della stazione monte Cusna. Quando il giovane è stato raggiunto, gli sono state prestate le prime cure: subito dopo è stato posizionato su una barella portantina per essere trasportato in una zona in cui l’elicottero del 118/Saer decollato da Pavullo nel Frignano potesse issarlo con il verricello, dato che il punto in cui è avvenuto l’incidente rendeva impossibile l’atterraggio a causa della fitta vegetazione. Una volta recuperato, il diciassettenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma.







Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili