I carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni di nazionalità marocchina, domiciliato in provincia di Trento e con precedenti di polizia: è accusato di estorsione ai danni dell’ex moglie, una donna italiana di 52 anni residente a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo si sarebbe fatto consegnare dalla donna duecento euro in contanti, facendo precedere la “richiesta” da pesanti e reiterate minacce di morte (tramite messaggi e telefonate) qualora l’ex moglie si fosse rifiutata di acconsentire al pagamento.
La vittima ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, facendo scattare la trappola: i militari hanno bloccato l’uomo subito dopo la consegna di quanto pattuito, trovandolo in possesso delle banconote ricevute. Il giudice per le indagini preliminari ha poi convalidato l’arresto del quarantaduenne e ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Modena.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.