Caso Soumahoro: mia moglie in foto con abiti e borse griffate? Il diritto alla moda è una libertà

Screenshot (1445)

Mentre Aboubakar Soumahoro, sindacalista eletto in Parlamento, alzava il pugno per i diritti dei più poveri, la moglie, Liliane Murekatete, oggi è indagata con la suocera del deputato, sui social metteva foto nelle quali appariva con indosso capi d’abbigliamento e accessori di lusso. Su La7, alle domande di Corrado Formigli, che ha chiesto se quelle immagini non fossero inopportune, il sindacalista ha risposto: “Non mi ha creato nessun imbarazzo. Ritengo che il diritto all’eleganza, il diritto alla moda, è una libertà. La moda non è né bianca né nera, è semplicemente umana”. E ancora: “Qualcuno più di una volta mi ha detto che sono sempre vestito di verde. È una questione di scelta. Quelle immagini probabilmente vanno anche datate”.

Nel frattempo una nota la Procura di Latina precisa il caso in cui è indagata la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro e che riguarda la gestione di due cooperative che si occupano di migranti.

Le indagini in corso, spiega la nota, “concernono, in generale, l’impiego dei fondi erogati, i rapporti con l’erario, i rapporti con i dipendenti, i soggetti coinvolti. Gli accertamenti provengono da notizie e comunicazioni pervenute da una pluralità di fonti, di natura pubblica e privata”.