Prevedere, quale criterio di assegnazione di contributi o patrocinio nell’ambito dell’attività di sostegno alle realtà associative in campo sociale e culturale, l’espresso rifiuto di qualsiasi adesione, anche indiretta, a comportamenti, propri o di terzi, inneggianti e incitanti alla violenza e all’odio sociale e politico.
A chiederlo è una risoluzione della Lega in cui si ricorda come “lo scorso 1° maggio, presso il Circolo ARCI ‘Tunnel’ di Reggio Emilia è stato ospitato il concerto di una banda musicale denominata ‘P38-La Gang’, autodefinitasi ‘Le nuove BR’, nel cui repertorio vi sono testi inneggianti al terrorismo, alle Brigate rosse, all’omicidio di Aldo Moro. Non solo, in diverse canzoni (‘Renault’, ‘Luci BLU’) si invita a sparare alla Polizia (‘agli sbirri’), alla Lega e a Matteo Salvini, a piazzare bombe al Senato, etc, oltre a reiterare bestemmie e offese varie”.
Da qui la richiesta di intervento da parte della Regione.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili