Cantoniera (Vetto): si frattura la gamba nel fiume Enza, recuperato con l’elisoccorso

intervento Saer stazione monte Cusna a Cantoniera di Vetto – SAER

Nella serata di domenica 22 giugno un uomo di 30 anni si è infortunato mentre si stava refrigerando nel fiume Enza in località Cantoniera, nel territorio comunale di Vetto, in provincia di Reggio. Il trentenne si è procurato una grave frattura a una gamba; a quel punto la compagna, che era con lui in quel momento, ha chiamato i soccorsi.

Essendo un luogo difficilmente raggiungibile con i mezzi tradizionali, la centrale operativa del 118 ha richiesto l’intervento del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna, che ha inviato sul posto una squadra della stazione monte Cusna – della quale faceva parte anche un medico – per valutare la situazione.

Per l’evacuazione dell’infortunato è stato fatto decollare l’elisoccorso da Pavullo nel Frignano: i tecnici del Saer hanno quindi supportato l’équipe tecnico-sanitaria dell’elicottero nelle operazioni di recupero del trentenne tramite verricello. L’uomo è stato portato fino al campo base, situato nelle vicinanze, dove nel frattempo era arrivata l’ambulanza della Croce Rossa di Canossa e l’autoinfermieristica di Castelnovo ne’ Monti, che lo hanno preso in carico e lo hanno trasportato all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu