Prima partita in casa e prima vittoria in campionato per la Reggiana, che dopo la sconfitta in trasferta a Palermo conquista i primi tre punti della stagione 2025-2026 battendo per 3-1 un Empoli che ha finito la partita in nove.
I toscani erano anche passati in vantaggio al dodicesimo del primo tempo con Popov, lesto ad approfittare di una distrazione della difesa granata scappando via a Quaranta e infilando poi con un tocco leggero ma preciso un Motta non particolarmente reattivo nell’uscita.
Ma la svolta della partita arriva alla fine del primo tempo: al 38′ Guarino cintura Gondo in area mentre sta per battere a rete. Per l’arbitro è calcio di rigore e ammonizione, ma dopo la revisione al Var il colore del cartellino cambia e diventa rosso: Empoli in dieci, lo stesso Gondo dal dischetto realizza il gol dell’1-1. Passano solo due minuti e ancora Gondo scappa via in velocità alla difesa toscana: questa volta viene steso da Obaretin, chiaro fallo da ultimo uomo (anche se appena fuori area) e seconda espulsione per l’Empoli, che rimane in dieci uomini con ancora un tempo da giocare.
Si va all’intervallo in situazione di parità, ma nella ripresa la Reggiana sfrutta al meglio la doppia superiorità numerica – che diventa anche doppia superiorità nel punteggio: prima al minuto 57, con un tiro da fuori area di Reinhart deviato da un difensore ospite alle spalle di Fulignati, poi al 78′ con il tris definitivo di Portanova, da dentro l’area, dopo un intelligente “velo” del solito Gondo.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu