Calcio, a Reggio corteo dei tifosi granata nel giorno di Sassuolo-Reggiana

Reggiana Sassuolo derby calcio serie B – DZ

La mancata concessione della curva sud dello stadio Città del Tricolore ai tifosi granata in occasione della partita di calcio Sassuolo-Reggiana di sabato 29 marzo continua a mantenere un clima di tensione costante nell’ambiente del tifo organizzato reggiano: prima l’appello a non acquistare i biglietti per il match e disertare dunque il derby emiliano, ora l’annuncio – da parte di Teste Quadre e Gruppo Vandelli – di un corteo di protesta promosso proprio nel giorno della gara “incriminata”.

Sui social, i due gruppi hanno invitato tutti i tifosi della Reggiana a radunarsi alle ore 15.30 nel parcheggio dell’Inps, con l’intenzione di dirigersi poi in corteo proprio verso la curva sud che è stata loro negata. “Tutti coloro che sono stanchi di vedere Reggio Emilia messa da parte a causa di interessi che non tengono conto del senso di appartenenza e della reggianità sono i benvenuti”, si legge nel messaggio congiunto di Teste Quadre e Gruppo Vandelli, che si conclude poi con: “Noi abbiamo Reggio nel cuore!”.

Nei giorni scorsi l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno aveva classificato la partita Sassuolo-Reggiana come a “rischio 4”, il più alto livello previsto. Per questo aveva imposto alcune misure, tra cui la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Reggio esclusivamente per il settore ospiti (ovvero la curva nord, quella opposta rispetto a quella solitamente occupata dalla tifoseria granata nelle partite “casalinghe”) e per la tribuna est settore nord.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Angelo

    A casa degli altri io sono un ospite… quindi mi adeguo alle volonta del padrone di casa…!
    Se ai Reggiani (compresa la giunta comunale)non va bene questa cosa, tirassero fuori il cash e si fanno lo stadio per i fatti propri o mal che vada c’è sempre il Mirabello!


I commenti sono chiusi.