I carabinieri di Brescello hanno denunciato quattro persone che, secondo le accuse, avrebbero architettato e messo in pratica una cosiddetta “truffa romantica” ai danni di un uomo residente in provincia di Reggio; in questo modo sono riusciti a farsi versare su una carta Postepay a loro riconducibile la somma complessiva di 10.000 euro.
I quattro hanno creato un finto profilo sui social network, spacciandosi per una giovane donna straniera di bell’aspetto residente all’estero: dopo aver “agganciato” online la vittima designata, sono riusciti a convincerlo ad effettuare alcuni versamenti, con la promessa che i soldi sarebbero serviti alla donna raffigurata nelle immagini (ma che in realtà era ignara di tutto) a raggiungere l’Italia e a ricongiungersi con il suo benefattore.
L’uomo, dopo aver inviato migliaia di euro, si è infine reso conto di essere stato raggirato e ha denunciato l’episodio ai carabinieri di Brescello: i militari, grazie al tracciamento dei profili sui social e l’analisi dei movimenti della carta Postepay utilizzata, hanno identificato i responsabili, che al termine degli accertamenti sono stati segnalati alla magistratura con l’accusa di truffa.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media