Nel pomeriggio di venerdì 9 marzo si è creata improvvisamente una piccola voragine nell’asfalto in via San Vitale, nel centro di Bologna, forse a causa dell’erosione sotterranea dovuta al maltempo dei giorni scorsi. Il problema è stato segnalato dai cittadini residenti nella zona: in breve sono intervenuti gli operai incaricati dal Comune, oltre alla Polizia Municipale che ha chiuso la strada per alcune ore dalla porta fino a via Broccaindosso.
Sono partite immediatamente le verifiche tecniche con uno scavo in corrispondenza dell’avvallamento che dovrà stabilire con precisione le cause di quanto accaduto. Al momento sarebbe esclusa l’ipotesi della rottura di una tubazione, mentre appare più probabile che siano state le infiltrazioni di pioggia e neve a provocare il cedimento.
I tecnici comunali, in ogni caso, sono intervenuti per eliminare l’avvallamento e lunedì 12 marzo l’operazione sarà completata con la riasfaltatura del tratto danneggiato.
Ultimi commenti
Beh scusate, il divieto l'avete scritto solamente con le lingue che non conosceva. Potevate aggiungere il foggiano o almeno il pugliese.....
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...