I carabinieri di Guastalla hanno denunciato alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna un ragazzo di 14 anni, residente in un comune della Bassa Reggiana, accusato di rapina ai danni di un suo coetaneo.
La vicenda risale a qualche giorno fa. Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima si trovava in piscina con un amico: dopo aver acquistato una bibita al bar, il giovane si è seduto a un tavolino appoggiando in bella vista il resto, pari a otto euro in contanti. A quel punto si è avvicinato un gruppo di ragazzi: uno di questi, con fare perentorio, gli ha intimato di consegnargli i soldi, minacciandolo: “Altrimenti ti spacco la testa”. La vittima, intimorita da quelle parole, non si è opposta, per paura di subire ritorsioni, lasciando che lo sconosciuto si appropriasse dei soldi e si allontanasse.
Subito dopo, però, il giovane, turbato da quanto accaduto, ha telefonato al padre, che a sua volta ha allertato il 112. I carabinieri, giunti sul posto, hanno raccolto le testimonianze dei presenti riuscendo a risalire al presunto responsabile, che è stato quindi denunciato per rapina.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu