“Ho sciolto ogni riserva, mi candiderò da indipendente, per costituire una lista nel Comune di Baiso, alternativa al Pd”. Con questo breve post sul suo profilo Facebook, Eliano Battistini, avvocato civilista di Baiso, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Baiso, nelle prossime elezioni amministrative di giugno 2024.
L’avvocato Battistini, molto conosciuto in paese, torna dunque alla politica, su sollecitazione anche di chi lo aveva apprezzato come sindaco di Baiso dal 1990 al 1995 (allora per il Partito socialista).
Il prossimo giugno la lista di Battistini, che si annuncia aperta a tutte le forze politiche e movimenti in contrapposizione al Pd, sfiderà dunque la lista di centro sinistra di Fabio Spezzani, attuale vice del sindaco Corti che dopo due mandati non si ricandiderà.
Tra i punti forti della campagna elettorale, sempre stando al suo profilo Facebook, dovrebbe essere la fusione nel “megacomune” di Carbaiano dei tre paesi dell’alta Valle del Tresinaro: Carpineti, Baiso e Viano.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra