La Street Art è oggi uno strumento per rileggere le realtà urbane e il territorio circostante, un ottimo spunto di viaggio per esplorare con occhi nuovi alcune città della nostra regione lungo rotte inusitate.
E tra le montagne dell’Appennino reggiano, nella zona di Trinità di Canossa, è possibile imbattersi in decine di murales realizzati in occasione della Sagra della Street Art. Un progetto nato da un’idea di Collettivo FX e Associazione Whats che ha portato decine di artisti a confrontarsi con stalle, fienili, osterie, cisterne, case e caseifici ma soprattutto con le persone di quei territori. Piccole località di montagna (oltre Trinità anche Selva, Selvapiana, Monchio delle Olle, Pardella, Vedriano e Albareto) si sono così ritrovate a comparire nelle mappe della Street Art internazionale.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]