Un’interrogazione ricorda le difficoltà di queste categorie di persone a far fronte all’emergenza Coronavirus e chiede interventi per tutelarne le fragilità
La Regione solleciti il governo perché pianifichi una campagna vaccinale dedicata a operatori penitenziari, detenuti e persone senza dimora, rispettando le priorità generali del Paese.
A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Federico Alessandro Amico (ER Coraggiosa) che ricorda come “le carceri versano in una condizione cronica di sovraffollamento e le persone ristrette – al pari del personale e di chi presta servizio – con estrema difficoltà riescono a mantenere distanziamento, subendo le carenze strutturali e organizzative degli istituti penitenziari. Inoltre, le persone senza dimora in questo periodo dell’anno, conformemente ai ‘piani freddo’ comunali, trovano accoglienza notturna in strutture dove le condizioni di distanziamento e sanificazione sono garantite con difficoltà”.







Ultimi commenti
Salami che preparano salami: ritorno alle origini
La canzone di mina " parole parole soltanto parole " la giunta bravissima in questo .hanno un artista della penna che scrive molto bene le
Ma da questo simposio di menti illuminate qualcuno ha detto/ammesso che semplicemente tutto quanto è andato in malora perche' dalla loro medesima area politica (centro […]
nel 2027 pero’, giusto?
il valore e' innegabile... altrimenti chi le porta le bandiere della Palestina in corteo il 25 Aprile sbraitando slogan a vanvera? ricordando come i Palestinesi […]