La storia di una famiglia che è anche storia del nostro territorio e del nostro Paese, narrata nel libro “Io che conosco il tuo cuore” di Adelmo Cervi, presentato mercoledì 29 luglio alle 18.30 a Zona Libera (Comparto Ex Macello – via IV novembre Modena), in un dialogo tra l’autore e Serena Lenzotti, di Arci Modena e Lo spazio Nuovo. Adelmo Cervi è figlio di quell’Aldo che, insieme ai suoi sei fratelli, viene ora ricordato più come un mito che come un uomo, che scelse da che parte stare e che pagò con la propria vita – e con quella dei suoi sei fratelli – la battaglia per la libertà, l’uguaglianza e la pace. I sette fratelli Cervi, entrati nel mito, non sono mai morti e in questo libro si racconta la loro storia.
A seguire, dalle 20.30, Pizzica, tamburello, taralli e negramaro e sarà possibile fare aperitivi o cenare con Risatini, Salento Street Food. La presentazione, a ingresso libero, è nell’ambito del progetto Zona Libera, promosso da Vibra Club, Lo Spazio Nuovo, Associazione Idee in circolo, CAI Modena, Arci Modena.
Ultimi commenti
Sarebbe meglio indignarsi per ciò che sta avvenendo in palestina, ma si sa l'ipocrisia del genere umano è incommensurabile.
Credo che Adelmo Fornaciari non abbia contezza della citazione con cui apre la sua canzone. E si permette perfino di associare “il mare” all’amor che
Chissà chi sarà il primo leader europeo ad andare a genuflettersi da putin quando trump inizierà a dare le carte...