Fino alla mezzanotte di martedì 19 maggio è attiva nel territorio regionale l’allerta meteo numero per criticità idraulica e per temporali emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Sarà una breve ondata di maltempo, ma che rigurada anche i fiumi che potrebbero ingrossarsi. E così la Protezione civile dell’Emilia Romagna, sulle previsioni di Arpa, ha emesso un bollettino per rischio giallo di temporali intensi, vento impetuoso e piene.
Per la giornata di martedì 19 le precipitazioni hanno carattere diffuso e a tratti intenso. Mentre, spiega il bollettino: “I valori di precipitazione in 24 ore vanno dai 5 mm ai 40 mm; localmente nelle aree appenniniche potranno essere fino a 80-100 mm”, si legge nell’allerta che riguarda buona parte della regione. Di conseguenza i fiumi tenderanno ad ingrossarsi. La ventilazione sarà moderata tranne che sul crinale, dove le raffiche potrebbero temporaneamente raggiungere i 62-74 km/h”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.