L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo arancione per vento valida fino alla mezzanotte tra martedì 17 e mercoledì 18 novembre sui crinali dell’Appennino emiliano centrale e orientale e su quello romagnolo (mentre l’allerta è gialla sulle montagne dell’Emilia occidentale).
Nella seconda parte della giornata di lunedì 16 novembre il transito di una perturbazione in rapido spostamento verso sud-est determinerà una rotazione del vento da nord-nord-est. I valori massimi del vento potranno risultare pari a Beaufort 9, ossia maggiori o uguali a 74 km/h, con caratteristiche di raffica lungo le aree di crinale, mentre sul settore costiero sono previsti valori moderati con intensità maggiore sul mare.
Il moto ondoso sulla costa è previsto in aumento e, a partire dalla tarda serata di lunedì, risulterà localmente agitato sulla macroarea B, in attenuazione nel corso della mattinata di martedì 17 novembre.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra