Al Valli Gigì, Parigi e l’amore con la compagnia di Corrado Abbati

Gigì è il titolo di un famoso racconto di Colette, trasportato in musical dagli stessi autori di My Fair Lady e coperto da una miriade di riconoscimenti tra cui nove premi Oscar.

 
A sessant’anni dalla sua nascita (1958), Corrado Abbati con Inscena hanno riportato questo musical in Italia: sarà al Teatro Municipale Valli, fuori abbonamento, sabato 10 marzo 2018 ore 20.30 e domenica 11 marzo 2018, ore 15.30. Gigì innamorarsi a Parigi viene proposto nella sua versione originale, che valorizza una partitura raffinata, allegra, orecchiabile e mai banale.
 
Gigì è una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne, che però non lo divertono quanto la spontanea e ingenua Gigì. La nonna e la zia della fanciulla riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange l’antica Gigì. Finirà quindi tutto?
No, perché vivere con la nuova Gigì significherà per Gaston vivere comunque con la sua Gigì. Il lieto fine è assicurato.