Dal 30 settembre al 2 ottobre 2022, si terrà la 25esima edizione della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR).
I buongustai si danno appuntamento sull’Appennino Parmense per la 25esima edizione della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2022. Sarà un gustosissimo fine settimana, tra profumati stand enogastronomici, menu a “tutto fungo” nel grande ristorante nel Parco dei Pini, che ospiterà anche le serate di musica, eventi legati alla micologia, show cooking, degustazioni di vini, eventi e laboratori per bambini, oltre ai mercati enogastronomico, biologico, agricolo e ambulante che animeranno le vie del centro.
Albareto sorge proprio nel cuore della zona vocata al Fungo IGP di Borgotaro, prodotto di qualità superiore tutelato dal 1993. La manifestazione è anche gemellata dal 2012 con la Fiera del Tartufo Bianco di Alba (CN) e prevederà la partecipazione di aziende delle Langhe con le specialità tipiche. La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, risultato dell’efficienza e della dedizione dei volontari, è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e nasce in collaborazione con il Comune di Albareto, il Consorzio del Fungo IGP, la Provincia di Parma, la Regione Emilia Romagna e il Circolo Culturale l’Albero.
La Fiera fa parte della programmazione turistica di APT Emilia Romagna, Visit Emilia ed è un evento plastic free #Plastic-freeER Emilia Romagna 2030
Il programma:
Venerdì 30 settembre
dalle ore 18.00
Inaugurazione della 25° Fiera Nazionale del Fungo Porcino
Inaugurazione del Museo del Fungo Porcino
Il Porcino d’Oro
Apertura mercati enogastronomici
Degustazione di vini
Apericena col porcino
Serata con Dj Set
Sabato 1 ottobre
dalle ore 09.00
Mercati enogastronomici, Mercato biologico e Mercato ambulante
Showcooking e degustazioni
Ristorante in Fiera aperto a pranzo e a cena
Serata Rock & Dj Set
Convegni ed eventi per bambini e adulti
Domenica 2 ottobre
dalle ore 09.00
Mercati enogastronomici, Mercato biologico e Mercato ambulante
Showcooking e degustazioni
Ristorante in Fiera aperto per pranzo
Convegni ed eventi per bambini e adulti
Ultimi commenti
peccato privarsi di cosi' tanta bellezza...lo Skyline di Cella non sara' mai piu' come prima.
Ma il Sindaco è la Giunta, non pensano a ridurre la spesa della complessa macchina comunale, lo stipendiopolo comunale è stato classificato come la maggior
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...