La Provincia di Reggio ha preannunciato che nella settimana di metà settembre saranno eseguite prove e indagini diagnostiche su due ponti dell’Appennino reggiano: per garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle condizioni di lavoro degli operai, in occasione delle prove sui due ponti si viaggerà a senso unico alternato – regolato da semaforo o da movieri – e con limite di velocità a 30 km/h.
I lavori saranno eseguiti dalla Experimentations srl di Corciano e sono propedeutici agli interventi di ripristino e di messa in sicurezza che saranno effettuati successivamente sui due ponti.
Il primo cantiere riguarderà da martedì 14 a giovedì 16 settembre (dalle 7.30 alle 19.30) il ponte della strada provinciale Sp 19 sul torrente Secchiello, nel territorio comunale di Villa Minozzo; da venerdì 17 settembre, invece, prove e indagini diagnostiche saranno invece eseguite (dalle 8 alle 19) sul ponte della strada provinciale Sp 15 sul rio Goredo, nel territorio comunale di Ventasso.
Ultimi commenti
Sarà celebrata mercoledì alle 18.30 nella chiesa cittadina del Sacro Cuore a Reggio Emilia una messa per Bibbiano. Una iniziativa che ha suscitato contrarietà nell'avvocato […]
Massari: "...rendere questo sottopassaggio un luogo vivo della città, in grado di ospitare anche iniziative di ogni genere...". Certo, come no, lo immagino. Diverrà
Pannicello tiepido e di facciata... anzi una piazzata ad usum delphini/filii & C😞