A società partecipata Landi Renzo commessa per la distribuzione di gas in Egitto

gruppo_landi

Safe&Cec, società partecipata al 51% da Landi Renzo e leader nella progettazione e produzione di apparecchiature per la distribuzione di metano e biometano, si è aggiudicata un’importante commessa per la fornitura e l’assemblaggio di oltre 150 compressori in Egitto alle società Gastech (Egyptian International Gas Technology) e a NGVC (Natural Gas Vehicles Company).
La commessa, uno dei progetti più importanti nel settore, si inserisce nel piano di crescita dell’infrastruttura di distribuzione di gas naturale in Egitto, fondamentale per il piano di trasformazione della mobilità a gas nel Paese.
Si aggiunge così un ulteriore tassello al contributo che il Gruppo Landi Renzo sta dando e continuerà a fornire per la crescita della gas mobility in Egitto, sostenuto dalle importanti risorse di cui dispone il Paese, in particolare nel giacimento Zohr.

Cristiano Musi, CEO del Gruppo Landi Renzo e CEO di Safe&Cec, ha dichiarato: “Questa importante commessa aggiudicata da Safe&Cec consolida ulteriormente la posizione di leadership del Gruppo Landi Renzo sul mercato egiziano. Nonostante il Covid, Safe&Cec sta chiudendo con risultati positivi un anno sicuramente complesso, e soprattutto cominciamo il 2021 con un portafoglio ordini molto consistente e più elevato rispetto ai dati storici, che ci consente di guardare in modo positivo al 2021. Inoltre siamo pronti all’ingresso nelle forniture di compressione dell’idrogeno e stiamo valutando alcune opzioni strategiche per accelerare la crescita nel segmento. Continua anche la nostra crescita nella fornitura di applicazioni biometano negli Stati Uniti, un mercato atteso in grande sviluppo nei prossimi anni”.