Gli addetti ai lavori dei pubblici esercizi, che finalmente dopo mesi di chiusure e incertezze possono riaprire, stanno registrando già da alcune settimane molte difficoltà nel trovare personale di cucina e per il servizio ai tavoli. Proprio per questo motivo la sezione provinciale reggiana della Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe) di Confcommercio-Imprese per l’Italia ha lanciato un servizio “bacheca” per la ricerca di personale.
I pubblici esercizi di Reggio e provincia associati a Confcommercio potranno inviare una mail all’indirizzo info@ascomre.com segnalando i dettagli delle proprie ricerche di personale, che saranno poi pubblicate gratuitamente in homepage sul sito dell’associazione.
Il servizio è già attivo: ristoranti, bar e pubblici esercizi in cerca di collaboratori possono dunque già inviare le loro proposte. Nella mail dovranno essere indicate tutte le informazioni necessarie, compresi i recapiti da contattare per proporre la propria candidatura: le risposte, infatti, arriveranno direttamente e senza intermediazioni alle imprese che hanno aperto la ricerca di personale.
L’iniziativa, ha spiegato il presidente di Confcommercio Reggio Davide Massarini, “è nata dall’ascolto dei nostri associati: abbiamo notato infatti che sempre di più vi fosse l’esigenza di reclutare personale. Per questo ci auguriamo che questa opportunità venga sfruttata per facilitare l’incontro tra offerta e domanda di lavoro”.
Ultimi commenti
Sì però con quei colori lì mi sanno tanto di filoputiniani...
Partire dalla mediopadana inizia ad essere un lusso: al costo già esoso dei biglietti ferroviari, dopo questa genialità, dobbiamo aggiungere anche il costo del parcheggii:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO ! NON CI SONO PERALTRO PIU' NE' "AMICI" NE' "COMPAGNI" , MA...