A Poviglio dicembre è un mese all’insegna del Natale

Domenica 8 dicembre festa di Natale Poviglio

Quello di dicembre a Poviglio sarà un mese tutto all’insegna del Natale, con numerosi appuntamenti che accompagneranno il paese fino al giorno di Santo Stefano con iniziative per tutte le età e per tutti i gusti. Molto ricco il programma della giornata inaugurale, quella di domenica 8 dicembre: in piazza Umberto I e in centro storico i cittadini troveranno degustazioni e presentazioni dei prodotti locali a cura dei commercianti e dei produttori agricoli, i negozi aperti, le bancarelle e gli stand promozionali delle associazioni del territorio.

Il Comitato dei genitori (Co.Ge) di Poviglio e l’Avis povigliese, inoltre, allieteranno la giornata con gnocco fritto, spalla cotta, vin brulè e ciccioli in piazza, mentre i più piccoli potranno divertirsi con la Casetta di Babbo Natale e con gli elfi truccabimbi.

Fin dalle 11 del mattino per le strade del centro girerà l’eco-teatrino itinerante di Agide Cervi, appuntamento che si ripeterà anche nel pomeriggio a partire dalle 14.45. Nel pomeriggio spazio ai “Balocchi in piazza” con gli stand creativi e promozionali delle scuole dell’infanzia La Ginestra e Santo Stefano; dalle 14.45, invece, arriverà il carro natalizio con i Babbi Natale che porteranno a spasso per il paese i bambini e le bambine e distribuiranno caramelle ai più piccoli.

Dalle 15.45 sarà di scena la danza: prima con il “Christmas Dance Show” del gruppo di majorettes ”Le Orchidee” di Langhirano (Parma) e poi, alle 16.30, con “Xmas with Nefesh”, un’esibizione a cura del Centro Danza Nefesh di Poviglio.

Alle 17 il momento clou della festa, l’accensione degli alberi di Natale in piazza accompagnata dai canti di Natale della scuola di musica, esibizione guidata dal maestro Luciano Pellicelli; alle 17.30, infine, l’estrazione della lotteria di Natale a cura del Comitato genitori dell’istituto comprensivo.

Durante la giornata, inoltre, nelle vie del centro sarà presente anche il Fiat 500 Club Italia con le sue Fiat 500 d’epoca allestite a tema natalizio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu