A Montefiorino, lungo la strada provinciale 486, è stato istituito un senso unico alternato con limite di 30 chilometri orari nell’ambito dei lavori di consolidamento del versante e del ripristino dei danni causati dalla cosiddetta “frana del sasso”, verificatasi durante l’ondata di maltempo del dicembre dello scorso anno e che da allora ha compromesso la stabilità della strada provinciale modenese.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito a un parziale cedimento della sede stradale e resterà in vigore fino alla fine dei lavori di sistemazione, previsti per il prossimo mese di febbraio.

L’intervento è realizzato dalla ditta Fea di Castelfranco Emilia per un importo complessivo di 95.000 euro: prevede la realizzazione di un muro di sostegno sostenuto da fondazioni di pali e tiranti, di un muro in gabbioni posto di sottoscarpa e di terre armate di sostegno. Sarà inoltre realizzata anche una barriera in elementi stabilizzatori metallici autoportanti “a ombrello” ancorata al terreno tramite tiranti.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.