Da martedì 8 febbraio a Modena prenderà il via una campagna di monitoraggio della qualità dell’aria nella zona di via Europa, nel quartiere residenziale vicino all’area del previsto ampliamento di Nordiconad nei fabbricati dell’ex Civ & Civ. La campagna, nata dai suggerimenti e dalle proposte dei residenti rispetto alle preoccupazioni per i progetti relativi all’area, è realizzata dall’Arpae (l’agenzia per la prevenzione ambientale dell’Emilia-Romagna) in accordo con il Comune modenese.
Un laboratorio mobile di Arpae sarà collocato all’altezza della cabina elettrica posta in fondo a via Europa e raccoglierà i dati sul livello di inquinanti presenti nell’aria: in particolare saranno rilevate le polveri sottili (Pm10 e Pm2,5), il monossido e il biossido di azoto, il benzene e l’ozono. La campagna di monitoraggio durerà un mese: i dati giornalieri delle misurazioni effettuate saranno pubblicati quotidianamente sul sito dell’Arpae.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili