Modena. Requiem di Verdi per ricordare Mirella Freni

mirella-freni-690×362-1

Si terrà mercoledì 9 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale Pavarotti-Freni l’esecuzione della Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi in ricordo di Mirella Freni. L’evento sarà trasmesso anche in diretta dall’emittente televisiva TRC, canale 11 del digitale terrestre.

La partitura sarà affidata al direttore del Teatro Aldo Sisillo alla guida dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, del Coro del Teatro Municipale di Piacenza e del Coro Lirico di Modena preparati da Corrado Casati e di un cast di solisti di rilievo internazionale formato dal soprano Maija Kovalevska, dal tenore Matteo Desole, dal basso Riccardo Zanellato e dal mezzosoprano Annalisa Stroppa, quest’ultima in luogo di Marianna Pizzolato precedentemente annunciata.

Modena Città del Belcanto ricorda così Mirella Freni a due anni dalla scomparsa. Alla grande artista, all’amica e all’illustre concittadina che ha portato il nome di Modena nel mondo, viene dedicata una delle vette più alte del repertorio lirico e della musica del nostro Paese.
L’accesso al concerto sarà gratuito ma è necessario ritirare un biglietto presso la biglietteria del Teatro Comunale in Corso Canalgrande 85. Info 059 2033010 (dal lunedì al venerdì 10.30-13.30), biglietteria@teatrocomunalemodena.it. Orari di apertura sportello: martedì 10 – 19; mercoledì, giovedì, venerdì 16-19; sabato 10-14 e 16-19. Per entrare a teatro sarà necessario il super green pass (salvo esenzioni) e mascherina almeno ffp2. La biglietteria resterà aperta anche il giorno dello spettacolo fino ad un’ora prima dell’inizio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu