A La Festa di Reggio al Campovolo c’è Gianni Cuperlo

cuperlo_a

Un ricchissimo programma di eventi quello di sabato 2 settembre. Alle ore 18 si inizia con “L’estate italiana ed europea” con l’On. Gianni Cuperlo e Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia. Introduce Matteo Panari, direzione provinciale PD.

A seguire sempre sul palco della Sala Dibattiti l’incontro “Un’alternativa per l’Italia” un dialogo tra Maria Domenica Castellone, Vicepresidente Senato, Marco Lombardo, Senatore di Azione, Carlotta Bonvicini, Assessora all’ambiente e sostenibilità del Comune di Reggio Emilia e il Deputato Pd reggiano Andrea Rossi. Conduce Serena Arbizzi, giornalista della Gazzetta di Reggio.

Alle 21.30 il dibattito sulla Riforma della Emergenza-Urgenza con l’Assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini, Cinzia Gentile, direttrice sanitaria Ausl Reggio Emilia, Nicola Macarone Palmieri, dipartimento Emergenza Urgenza, Marco Ferri, Direttore del distretto sanitario di Scandiano, Cristian Sesena, Segretario generale CGIL Reggio Emilia, Rosamaria Papaleo, Segretaria generale CISL Emilia Centrale. Con la partecipazione di Matteo Nasciuti, Segretria Provinciale PD, Giorgio Zanni, Presidente Provincia di Reggio Emilia. Conduce Gian Maria Fantuzzi, Segretario Circolo PD Sanità e Welfare di Reggio Emilia.

Alla Saletta Libreria, alle ore 19, “Lidia Poet, la prima avvocata” con Ilaria Iannuzzi e Giada Riccitelli, GD Reggio Emilia.

Non manca l’intrattenimento musicale con il Random Party, la prima e l’originale festa a caso d’Italia dalle ore 21.30 all’Arena . Alla Balera la musica leggera dell’orchestra di Loredana Ferrari mentre al Piano Bar la musica dal vivo di Francesco Gualerzi e Daniele Ferrari.

Presso lo Spazio Giochi UISP oltre ai diversi giochi da tavolo e di abilità, i più piccoli potranno sperimentarsi nel tiro con l’arco accompagnati dagli animatori Uisp.

Sempre sabato 2 settembre andrà in scena lo spettacolo organizzato da Dinamico Festival. Sacha Turano Alpha’g Show. Durante lo spettacolo Mr. Sacha ironizza sugli stereotipi che rendono un uomo un vero maschio Alpha. Con autoironia, l’artista e il pubblico affrontano insieme prove di coraggio, spogliarelli e numeri di alta tecnica circense.