Sono stati oltre 30.000, nel corso delle ultime festività, gli ospiti che tra Natale a Capodanno si sono seduti a tavola negli agriturismi dell’Emilia-Romagna: è quanto stima la Coldiretti regionale sulla base dei dati degli agriturismi di Terranostra e Campagna Amica.
Secondo i numeri registrati, si legge in una nota, quasi la metà delle persone che hanno fatto il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno in campagna hanno anche pernottato nella struttura. Con gli arrivi degli ultimi tre mesi – viene sottolineato – le presenze nei 1.150 agriturismi dell’Emilia Romagna nel 2017 sono cresciute del 7% rispetto all’anno precedente.
Nell’anno appena concluso, evidenzia Coldiretti Emilia-Romagna è cresciuta anche la app ‘farmersforyou’, in versione italiana e inglese, che permette di scegliere gli agriturismi e anche i mercati di Campagna Amica, le fattorie e le botteghe dove poter comprare il ‘Made in Italy’ agroalimentare.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati