L’Ausl di Bologna ha comunicato che a partire da sabato 3 luglio sarà possibile anticipare gli appuntamenti per la seconda dose del vaccino contro il nuovo coronavirus per tutte le persone con più di 60 anni che hanno ricevuto la prima dose del vaccino di AstraZeneca.
La decisione rientra nella strategia della Regione Emilia-Romagna (su indicazione della struttura commissariale nazionale) per accelerare l’immunizzazione delle persone over 60 e cercare così di limitare gli effetti della possibile diffusione della cosiddetta variante Delta del virus Sars-CoV-2.
La novità riguarda circa 18mila persone con più di 60 anni già in possesso dell’appuntamento per la somministrazione della seconda dose del vaccino Vaxzevria in una data compresa tra il 15 e il 31 luglio. Dal 2 luglio queste persone riceveranno un sms dall’azienda sanitaria bolognese con tutte le informazioni sulle modalità per spostare l’appuntamento: sarà possibile farlo rivolgendosi agli sportelli Cup e alle farmacie Cup, anticipando l’appuntamento al massimo fino a 14 giorni prima.
In un secondo momento l’Ausl di Bologna procederà allo stesso modo per le altre seimila persone già prenotate per il mese di agosto.






Ultimi commenti
Perché lei avrebbe risposto "sìii" ne sono certa!🤣🤣
Ma su... doveva farsi picchiare? Per che cosa? Per finire sul giornale? Ognuno di noi avrebbe agito così, lei incluso... coniglio da tastiera
Un fatto vergognoso per noi anziani è diventato impossibile muoversi senza avere paura.... è dovere del comune mettere telecamere e altri presidi...non il governo....mi risulta