Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, intervenendo all’assemblea dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) a Parma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è detto d’accordo con la proposta avanzata qualche giorno fa dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, che aveva chiesto alle Regioni di includere nelle delegazioni inviate a Roma per l’elezione del nuovo capo dello Stato anche un sindaco o una sindaca.
“Per quanto mi riguarda, lasciando la potestà di decidere all’assemblea legislativa della mia Regione, e secondo quanto previsto dalle norme, uno dei posti della nostra delegazione dovrà essere a disposizione dei sindaci”, ha spiegato Bonaccini: “Anche il mio, nel caso, per togliere ogni dubbio”, ha aggiunto il presidente della Regione.
Dopo queste parole lo stesso Decaro ha ringraziato Bonaccini “per la sua proposta e per il suo coraggio istituzionale. Far partecipare anche i sindaci al collegio più importante dà l’idea che la Repubblica è basata anche sulle autonomie locali”, ha detto il sindaco di Bari dal palco dell’assemblea emiliana.







Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili