“Divieto di transito e sosta sui marciapiedi, che in questi mesi ha creato forti disagi soprattutto ad anziani e bambini, riduzione di velocità da 25 a 20 km orari e confisca del mezzo in caso di modifiche che ne alterino le prestazioni: grazie agli emendamenti della Lega al Decreto legge ‘Infrastrutture’ si inizia a mettere qualche regola al Far West dei monopattini elettrici che è diventato un problema di tutte le città italiane.
Sono stati invece bocciati altri nostri emendamenti di buonsenso per la sicurezza delle persone come l’obbligo di casco, dell’assicurazione e targa. Probabilmente in Parlamento c’è qualcuno che, nonostante i continui incidenti e le otto vittime nei primi 8 mesi dell’anno, ancora non capisce che quello dei monopattini senza regole non è un gioco ma è un mezzo pericoloso per l’incolumità delle persone.
La Lega continuerà a battersi per la sicurezza dei cittadini”.
Così Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega







Ultimi commenti
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti
Traffico paralizzato e asfalto devastato ovunque, però fanno le Ramblas, siete fuori
La proposta di Del Rio rappresenta la posizione assolutamente ragionevole, secondo cui non si possono attribuire a una etnia, a una popolazione peraltro sparsa in […]