L’approvazione del decreto attuativo che riguarda il bonus idrico/rubinetti, nato da un emendamento di cui era prima firmataria la deputata emiliana della Lega Benedetta Fiorini, segretaria della Commissione attività produttive della Camera, “è una misura finalizzata a ridurre gli sprechi di acqua”, ha spiegato la stessa parlamentare leghista.
Sarà infatti riconosciuto un contributo fino a mille euro per le spese sostenute nell’anno 2021 per interventi di sostituzione di apparecchi di rubinetteria sanitaria e per cucina, di soffioni della doccia e di colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, e dei vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto.
“Oltre a ridare vita a un settore fortemente in crisi, la misura sarà anche di aiuto per l’ambiente. Si calcola, infatti, un risparmio a regime di 415 milioni di metri cubi di acqua potabile: sono quelli che finiscono in eccesso negli scarichi sanitari e che, calcolano gli industriali, coincidono con la quantità d’acqua potabile del lago Trasimeno”, ha sottolineato la deputata reggiana.
Un risultato “importante e molto atteso, nato dal buon senso e dal lavoro di squadra. Ringrazio il sottosegretario per la transizione ecologica, Vannia Gava, per il suo impegno e la sua determinazione nel portare avanti questa battaglia e il gruppo della Lega che ha contribuito al raggiungimento di questo obiettivo”, ha concluso Fiorini.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti