Preside, post su pass che rievoca Auschwitz

Auschwitz-Birkenau-Poland-1129×752.jpg.optimal

Nei confronti del dirigente scolastico di Ferrara che ha associato il Green pass ad Auschwitz è stato avviato un procedimento disciplinare e contestualmente è stato sospeso dal servizio. Lo si apprende da fonti del ministero dell’Istruzione.
L’autore è il preside dell’Istituto Perlasca di Ferrara, già noto alle cronache per le campagne social contro i vaccini e per la scelta di non applicare la normativa sul certificato verde obbligatorio per il personale scolastico

Il post che cita Auschwitz è stato ripreso dal deputato del Pd Emanuele Fiano, che ha annunciato interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. “Questo signore è un dirigente scolastico a Ferrara. Usa una tragedia e la irride, calpestando la memoria di milioni di morti innocenti con la volgarità oscena del suo esempio. A me questo fotomontaggio fa vomitare”, ha scritto su Facebook Fiano. Lunedì, fa sapere il parlamentare, “insieme al nostro collega Luca Rizzo Nervo e a tutto il gruppo del Pd presenteremo una interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione Bianchi, chiedendo di estromettere questo soggetto dall’insegnamento e dalla direzione scolastica. Per fare il suo lavoro bisogna dimostrare di aver conosciuto la lezione della storia e di saperla trasmettere”.