I militari della Guardia di Finanza di Guastalla, nel corso di un servizio di pattugliamento, hanno intercettato una donna ultrasettantenne che in piena notte percorreva a piedi le vie del territorio comunale di Luzzara in evidente stato confusionale: la donna è stata immediatamente soccorsa dai militari che, nel prestarle assistenza e nel rassicurarla, hanno cercato di ottenere qualche informazione sulla sua identità e sui recapiti di eventuali parenti o altre persone di riferimento.
I finanzieri sono riusciti infine a contattare il fratello, informandolo di quanto accaduto e scoprendo così che la donna era ospite di una casa residenza per anziani, dalla quale si era allontanata in piena notte senza farsi notare: a quel punto la donna è stata riaccompagnata nella struttura e affidata al personale della stessa.
Della vicenda è stata tempestivamente informata anche l’autorità giudiziaria per valutare eventuali responsabilità degli addetti della casa di riposo: l’ipotesi è quella di abbandono di soggetto incapace, essendo venuta meno la custodia di una persona anziana non autosufficiente a loro affidata.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?