Fino a domenica 11 aprile a Modena Palazzo Ducale, la Ghirlandina, l’ex Diurno di piazza Mazzini e le fontane del centro storico resteranno illuminati di rosa (in collaborazione con Hera Luce) per ricordare e celebrare il Giro d’Italia 2021, la più importante manifestazione ciclistica italiana, che quest’anno farà tappa anche nel capoluogo di provincia emiliana.
L’appuntamento è per mercoledì 12 maggio, quando la Corsa Rosa partirà proprio da piazza Roma, davanti all’Accademia, per la quinta tappa, che condurrà i corridori fino a Cattolica. Gli spazi per le strutture tecniche e il Villaggio del Giro d’Italia saranno individuati tra piazza San Domenico e via Belle Arti.

In attesa della manifestazione sportiva, inoltre, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto un programma di iniziative diffuse con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’uso della bicicletta e alla riscoperta della città, da realizzare in collaborazione anche con le associazioni sportive, culturali e di promozione sociale, le polisportive e gli enti di promozione sportiva del territorio, che hanno partecipato a un bando specifico per presentare proposte relative all’evento.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali