Dopo le forti nevicate di dicembre e gennaio la Regione Emilia-Romagna ha stanziato 1,5 milioni di euro per aiutare le amministrazioni locali dei Comuni dell’Appennino a sostenere le ingenti spese che sono state necessarie per pagare i lavori di spalatura della neve e i passaggi dei mezzi per la salatura anti-ghiaccio delle strade.
“Siamo perfettamente a conoscenza del momento di grave difficoltà che stanno vivendo i sindaci della montagna”, hanno spiegato gli assessori regionali alla montagna Barbara Lori e al bilancio Paolo Calvano: “Grazie alla consueta e costante collaborazione con l’Unione Comuni, comunità ed enti montani (Uncem) dell’Emilia-Romagna abbiamo attivato un tavolo di confronto che dia la dimensione dei costi sostenuti. La situazione che emerge oggi è preoccupante. La Regione è pronta a cercare soluzioni per contribuire almeno in quota parte alle spese straordinarie affrontate dai Comuni: misure concrete che saranno più dettagliatamente definite nei prossimi mesi”.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.