Giovedì 19 novembre i presidenti delle quattro associazioni di rappresentanza che costituiscono Rete Imprese Reggio Emilia (Confcommercio, Lapam-Confartigianato, Cna e Confesercenti) sono stati ricevuti dal prefetto di Reggio Iolanda Rolli per uno scambio di opinioni sulla situazione economica e sociale locale alla luce dei recenti provvedimenti governativi anti-Covid che hanno interessato anche numerosi settori imprenditoriali.
All’incontro hanno partecipato il presidente di Confcommercio Reggio Davide Massarini, il presidente di Lapam-Confartigianato di Modena e Reggio Gilberto Luppi, il presidente di Cna Reggio Giorgio Lugli e il presidente di Confesercenti Reggio Dario Domenichini, che hanno consegnato al prefetto un documento unitario contenente le riflessioni e le proposte delle quattro associazioni: in particolare sono state sottolineate le criticità attraversate dal sistema economico reggiano, i rischi di una ricaduta negativa dell’emergenza Covid-19 sul tessuto sociale provinciale e l’esigenza di una maggiore attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese da parte di tutti i livelli istituzionali.
Il prefetto Rolli, oltre ad esprimere apprezzamento per il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di categoria nelle diverse fasi dell’emergenza sanitaria, ha confermato la disponibilità al confronto e al coinvolgimento dei corpi intermedi nell’analisi e nel monitoraggio degli sviluppi della situazione, con particolare riferimento ai temi della sicurezza e dei rischi di infiltrazione criminale nelle attività economiche della provincia.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy